Chi è l'Artista

Ma anche cos'è l'Artista

L'Artista.

Di lui e della sua vita poco si sa. Nemmeno si è sicuri che si tratti di una singola persona. Alcuni esperti ritengono infatti che dietro vi sia un esperimento di arte collettiva. C'è poi chi specula si tratti addirittura di una scuola, un movimento, che ha trasceso le epoche e che attraverso il proprio sviluppo artistico e storico sia infine giunta a creare ed incarnare lo stile della Sport Art. Per altri invece è solo un'idea. Poche le tracce lasciate in merito al percorso artistico. Di certo vi sono le opere molto diverse fra loro per tecnica ed ispirazione, ed un manifesto ancora in fieri. L'Artista si qualifica come capostipite degli sport artist di tutto il mondo, essendo l'ideatore del movimento ed il primo realizzatore, ma come umile ragazzo di bottega egli, od essi, ancora come una spugna tenta(no) di assorbire l'altrui sapere per continuare il proprio sviluppo e la propria evoluzione artistica. L'Artista gira per il mondo alla ricerca di nuove forme d'espressione, di tecniche, di maestri da cui apprendere, di ispirazione. Con una missione: portare ai plebei ignoranti di tutto il mondo la propria vision: la Sport Art appartiene a tutti, basta pagarla!

Utilizza la pittura come forma d'espressione, con saltuarie escursioni verso altre vie. Una lunga gavetta presso i maggiori esponenti gli ha permesso di acquisire tecniche e stili diversi.
Benché prediliga la tela per imprimere la propria arte, non disdegna l'utilizzo di altre superfici, scelte anche a seconda della tecnica utilizzata.

Tutte le opere dell'Artista presenti su questo sito, sono archiviate e catalogate all'interno del Catalogo Generale delle Opere dell'Artista, Vaporware Edizioni. Le opere sono tutte autografate dall'autore e certificate autentiche dalla fondazione omonima.

Anime

Lo sapevi?

L'Artista è appassionato di anime e pellicole live action giapponesi! Clicca sul link per vedere il suo catalogo!

Anime & Live Action

Sponsored links

Copyright © 2024 L'Artista - Designed by Tooplate